Linea a molle insacchettate

Home/Linea a molle insacchettate
Linea a molle insacchettate 2017-07-05T11:38:55+00:00

I materassi a molle insacchettate indipendenti

Tutti i molleggi utilizzati da Flexilan® sono prodotti con filo di acciaio fosfatizzato e temperato a induzione termoelettrica, a garanzia di un’elevata qualità che dura nel tempo.

Che cos’é il molleggio insacchettato?

È una nuova concezione di molleggio per materassi. La sua caratteristica principale consiste nell’avere le molle indipendenti cioè ogni singola molla è insacchettata ed unita con quella successiva tramite un punto di giuntura centrale dell’involucro.
Ciò garantisce un assoluto adeguamento ergonomico rispetto la forma ed il peso corporeo indipendentemente dalle posizioni che si assumono durante il sonno, caratteristica essenziale per assicurare un sano e confortevole riposo.
I molleggi utilizzati da Flexilan® sono a 7 zone di sostegno differenziato al fine di ottimizzare ulteriormente il sostegno corretto della colonna vertebrale e della zona lombare.
Tutti i molleggi utilizzati da Flexilan® sono prodotti con filo di acciaio fosfatizzato e temperato a induzione termoelettrica, a garanzia di un’elevata qualità che dura nel tempo.

Che cos’è il Dual Comfort?

Il Dual Comfort è la soluzione per ottenere in un unico materasso la possibilità di dormire in due modi differenti.
Un lato più morbido e avvolgente che può essere più piacevole in inverno. Il lato opposto più portante, meno avvolgente, preferibile nei periodi caldi. Avendo in entrambi i casi la certezza di una postura ergonomicamente perfetta

DualComfort

Prove di resistenza e durata

Flexilan® ha sottoposto i propri prodotti a severissimi test sulla durata della capacità
di supporto del peso corporeo e sulla resistenza allo schiacciamento verticale dei bordi. Rispettivamente sono stati effettuati presso i laboratori del CATAS i seguenti test:

1° test di DURATA DEL MATERASSO

secondo la norma EN 1957:2000, par 7.2 consistente nel sottoporre il materasso alla pressione esercitata da uno speciale rullo per 30.000 cicli con un carico applicato di 1400 newton (c.a. 140 kg), andando successivamente a misurare le deformazioni e la perdita di rigidità rispetto alle condizioni iniziali.

2° test di FATICA VERTICALE DEL BORDO

secondo la norma EN 1957:2000, par 9 consistente nell’applicazione di una forza verticale sul bordo del materasso per 5.000 cicli a 1000 newton (c.a. 100 kg), e successiva misurazione dell’abbassamento del bordo stesso a fine prova.
Per entrambi i test gli esiti delle misurazioni effettuate a fine prova sono risultati ampiamente entro i limiti richiesti dalle norme.
Con una variazione del grado di elasticità molto al di sotto rispetto ai requisiti con una perdita di altezza sia del centro che del bordo del materasso compresa (rispetto ai modelli) tra i 5 e i 9 mm.

Questi risultati sono nettamente inferiori rispetto ai requisiti
prestazionali richiesti al par 6.1 della norma UNI 10707/1
prospetto 1.

MOLLEGGI con molle insacchettate indipendenti

Il molleggio a molle insacchettate indipendenti a 7 zone di sostegno differenziato (filo Ø 1,8 mm e Ø 2,0 mm in acciaio, con 800 molle nella versione matrimoniale) è stato creato
per l’ottimizzazione del comfort e per un corretto sostegno ergonomico del corpo.

insacchettate800

MOLLEGGI con micromolle insacchettate indipendenti

L’innovazione di Flexilan è il molleggio a micromolle insacchettate indipendenti a 7 zone di sostegno differenziato (filo Ø 1,1 mm e Ø 1,2 mm in acciaio, con 1600 molle nella versione matrimoniale).
L’elevato numero di molle esalta ulteriormente l’ergonomicità e il comfort del materasso garantendo una corretta postura e un’ottimale circolazione sanguigna qualsiasi
posizione si assuma durante il sonno.

insacchettate1600

Ogni singola molla è avvolta in un sacchetto.Dettaglio molle insacchettate
Agendo indipendentemente l’una dall’altra, le molle insacchettate sorreggono delicatamente il tuo corpo, adeguandosi velocemente
a ogni più lieve movimento